giovedì 26 giugno 2014

Novità e appuntamenti per LoppianoLab2014 al Polo Lionello Bonfanti

Un momento dell'Expo al Polo Lionello degli anni scorsi
L'appuntamento di LoppianoLab (quest'anno da 3-5 ottobre 2014, Loppiano - FI) si è sempre distinto per la sua tensione verso le molteplici aree sociali italiane: cultura, integrazione, relazioni. E non è mai mancata un'attenzione speciale anche per l'economia e il lavoro.

Inserite nella Expo 2014, un imperdibile appuntamento per aziende ed imprenditori, sono diverse sono le novità e gli appuntamenti che faranno da contorno e allo stesso tempo sono parte integrante di LoppianoLab edizione 2014 al Polo imprenditoriale Lionello Bonfanti.

Eccole in dettaglio:
  • Una virtual Expo e una Web TV per dare visibilità alle 45 aziende che ad oggi hanno confermato la loro partecipazione all’Expo 2014, evento centrale per le oltre 200 imprese italiane di Economia di Comunione e per quante altre che si riconoscono in un’economia a servizio del bene comune.
  • Area matching” per imprese suddivisa per diversi settori merceologici, dove sarà possibile fissare appuntamenti tra imprenditori per la conoscenza reciproca.
  • Convention dell’Economia di Comunione “Spazi aperti: Imprenditorialità civile e relazioni sociali, partendo dai talenti e dagli ultimi” farà il punto sull’EdC e ne traccerà le prospettive per il futuro.
  • Terza edizione della Workshop School per giovani “Realizzati nel lavoro – formarsi ad un’economia con l’anima” (1-3 ottobre): ripensare al concetto di lavoro e riscoprirlo come una vocazione che permette ad ognuno di esprimersi, realizzarsi e donarsi.
  • Seconda edizione della Summer School “Governare i carismi oggi” (27-30 settembre): per Superiore/i, Consigli Generali e Provinciali, Econome/i di Istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica. Scopo: offrire metodologie e strumenti per la gestione delle persone, delle comunità e delle opere.
LoppianoLab si avvicina, non dimenticare di iscriverti per tempo! 

Puoi approfondire su CittaNuova.it 

Nessun commento:

Posta un commento