giovedì 13 settembre 2012

Expo 2012: Cinquanta aziende per rilanciare l’economia col contributo di tutti


Ha raggiunto quota tre la maggior parte delle aziende che quest‚anno compo- ne la Expo di LoppianoLab. Gli imprenditori ritornano al Polo Lionello Bonfanti dopo le due precedenti edizioni per ampliare la rete di sinergie e collaborazioni che spaziano tra le diverse tipologie produttive, commerciali e di servizi. Inol- tre diverse sono le aziende iscritte quest‚anno per la prima volta, fra cui varie start-up gestite da giovani, convinti che il miglior momento per fare innova- zione in Italia è adesso, nonostante tutto.

Il Polo delle aziende di Economia di Comunione mette a disposizione i propri ambienti per stand espositivi, mostre e laboratori e si fa spazio d’idee, progetti ed esperienze per le imprese che hanno scelto di operare per un’economia più al servizio dell’uomo e della società. La Expo si riconferma occasione pri- vilegiata di incontro per le aziende che aderiscono al progetto Economia di Comunione distribuite su tutto il territorio nazionale, comprese le 26 imprese che hanno una sede presso il Polo.
Particolarmente nutrita quest‚anno la serie di eventi, workshop, presenta- zioni e incontri promossi dalle imprese stesse e aperti al pubblico nei settori di edilizia e sviluppo sostenibile, energie rinnovabili, enogastronomia, turismo relazionale e servizi alla persona: dall‚infanzia alla quarta età.
Una speciale attenzione sarà rivolta ai giovani, costruttori e interlocutori pri- vilegiati dei vari eventi. Diversi i progetti in campo che li vedono impegnati in due direzioni chiave: partecipazione-impegno civico e lavoro-innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento